FAQ's
Puoi facilmente trovare le risposte alle domande più frequenti su Lidl Connect nelle seguenti FAQ.
Puoi facilmente trovare le risposte alle domande più frequenti su Lidl Connect nelle seguenti FAQ.
Lidl Connect è il marchio Mobile di Lidl Schweiz AG. Lidl Connect viene lanciato nella migliore qualità della rete Salt, con un controllo totale dei costi e senza obblighi contrattuali.
Lidl Connect utilizza la rete mobile di Salt. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.salt.ch/it/coverage/
Il partner contrattuale è Salt Mobile SA. Lidl Svizzera è l'intermediario dell'offerta di telefonia mobile.
- Smart Abo & Smart Abo Unlimited sono disponibili online su www.lidl-connect.ch. Puoi ugualmente ordinare la tua scheda SIM per telefono al numero gratis 0800 780 123.
Smart Prepaid:
- Disponibile online su www.lidl-connect.ch.
- Direttamente nella tua filiale Lidl Svizzera più vicina. In questo caso, bisognerà in seguito procedere all'attivazione della tua scheda SIM. Recati semplicemente su qui.
Ti servirà un documento d'identità ufficiale con la tua foto.
- Prepaid: Devi avere almeno 16 anni.
- Abo: Devi avere almeno 18 anni
Smart Abo & Smart Abo unlimited:
Smart Abo può essere ordinato online all'indirizzo www.lidl-connect.ch. Riceverai la scheda SIM per posta e dovrai presentare lo stesso documento d'identità che hai usato nel modulo.
Puoi ugualmente ordinare la tua scheda SIM per telefono al numero gratis 0800 700 123.
Smart Prepaid:
Puoi acquistare la tua scheda SIM Smart Prepaid online su www.lidl-connect.ch. Riceverai la scheda SIM per posta e dovrai presentare lo stesso documento d'identità che hai usato nel modulo.
Puoi anche acquistare la tua scheda SIM Smart Prepaid direttamente nella tua filiale Lidl Svizzera più vicina. In questo caso, bisognerà in seguito procedere all'attivazione della tua scheda SIM. Recati semplicemente qui.
Per scoprire come funziona l'identificazione tramite l'applicazione Lidl ID Checker, leggere le FAQ qui sotto nella categoria "Identificazione con Lidl ID Checker".
Al momento della consegna, è necessario presentare lo stesso documento d'identità utilizzato al momento dell'ordine. Se presenti un altro documento, la Posta Svizzera non ti consegnerà la scheda SIM.
Smart Abo & Smart Abo unlimited:
È sufficiente compilare la sezione "Opzioni del numero di telefono" durante il tuo ordine oppure chiamarci gratuitamente al numero 0800 780 123..
Smart Prepaid:
Se compri la scheda online, è sufficiente compilare la sezione "Opzioni del numero di telefono" durante il tuo ordine.
Se compri la scheda SIM Smart Prepaid nella tua filiale Lidl Suisse più vicina, dovrai in seguito procedere all'attivazione della tua scheda SIM qui. Compila la sezione "Opzioni del numero di telefono" durante la richiesta d'attivazione.
Poiché la scheda SIM LIDL Connect viene consegnata sotto forma di Tripla SIM (Standard, Micro, Nano), può essere utilizzata con qualsiasi telefono cellulare. È importante che il telefono cellulare sia privo di blocco SIM.
Puoi utilizzare la scheda SIM LIDL Connect con qualsiasi telefono cellulare che supporti GSM 900 e GSM 1800. Le istruzioni per l'uso del cellulare sono riportate nelle istruzioni per l'uso del telefono cellulare. Alcuni operatori di telefonia mobile forniscono ai loro dispositivi un blocco (blocco SIM), il che significa che il dispositivo può essere utilizzato solo con le schede SIM di questo operatore. Per rimuovere il blocco SIM, è necessario un codice di sblocco, che puoi ottenere gratuitamente dal rispettivo fornitore nella maggior parte dei casi 24 mesi dopo l'acquisto del telefono cellulare. Prima della scadenza di questo periodo, il codice di sblocco viene solitamente emesso a pagamento. Contatta l'operatore attraverso il quale hai acquistato il tuo cellulare."
L'identificazione tramite l'applicazione sicura Lidl ID Checker è compatibile solo con i seguenti telefoni:
iPhone con iOS 11 o superiore: iPhone 6, iPhone 6+, iPhone 6S, iPhone 7, iPhone 7+, iPhone 8 e tutti i successivi iPhone.
Smartphone con i seguenti sistemi Android e caratteristiche della fotocamera:
- Marshmallow 6.0 - 6.0.1, Camera API livello 23
- Nougat 7.0 - 7.1.1, Camera API livello 24-25
- Oreo 8.0 - 8.1, Camera API livello 26-27
- Pie 9, Camera API livello 28
Elenco non esaustivo dei più comuni smartphone con i sistemi Android sopra citati:
- Samsung Galaxy S8, S8+, S9, S9+, S10, S10+, Nota 8, Nota 9, S20, S20+ & S20 Ultra 5G
- Samsung J7 Pro
- Samsung A8 (2018)
- Huawei Nexus 6P,
- Huawei P20 Lite, P20, P20 Pro, P30 Lite, P30, P30 Pro
- Google Pixel C, Google Pixel 2 XL, Google Pixel 3
- One Plus 5T
Se il tuo telefono non è compatibile con l'applicazione di identificazione, puoi chiamare la nostra hotline gratuita per eseguire l'identificazione in modo diverso.
No, non c'è bisogno che ci rimandi il contratto. L'abbiamo già registrato nel nostro sistema. La copia che hai ricevuto è per il tuo archivio personale.
Se hai fatto la richiesta di trasferimento del tuo numero durante l'ordine, la procura sarà generata automaticamente dal nostro sistema e una copia sarà salvata. Quindi non è necessario che ce la mandi. Tuttavia, se troviamo un errore, ti chiederemo di completarne una nuova.
Se non hai fatto la richiesta di trasferimento del tuo numero durante l'ordine e lo richiedi successivamente, dovrai inviarci una procura. Per fare ciò, scarica il documento di procura, quindi inviacelo debitamente compilato e firmato tramite il nostro modulo di contatto online.
Lidl Connect è tenuta a identificare tutti i suoi clienti che acquistano una scheda SIM in conformità alla Legge federale sulla sorveglianza della corrispondenza postale e del traffico delle telecomunicazioni (LSCPT). Tale identificazione deve essere effettuata tramite un documento d'identità e Lidl Connect è tenuta a registrarne una copia digitale sul conto del cliente. Per ulteriori informazioni sulla protezione dei tuoi dati personali, visita il sito lidl-connect.ch/it/legal-privacy-statement.
- Semplice: con l'applicazione Lidl ID Checker ti puoi identificare digitalmente in soli 3 passi con il documento d'identità, ovunque ti trovi.
- Sicuro: Lidl Connect elabora i tuoi dati in modo sicuro. Nessuno dei tuoi dati è memorizzato sul tuo smartphone. I dati da te inseriti nella domanda saranno utilizzati solo per convalidare il tuo documento d'identità, come previsto dalla legge svizzera (LSCPT 2018). Per ulteriori informazioni sulla protezione dei tuoi dati personali, visita il sito lidl-connect.ch/it/legal-privacy-statement.
- Gratuito: l'identificazione tramite l'applicazione Lidl ID Checker è gratis (a differenza dell'identificazione convenzionale tramite la Posta Svizzera, che comporta costi aggiuntivi).
1. Scarica l'applicazione Lidl ID Checker sul tuo smartphone.
2. Scansiona il codice QR che hai ricevuto via e-mail o, sul tuo smartphone, clicca sul link corrispondente contenuto nell'e-mail.
3. Scansiona il tuo documento d’identità.
4. Poi fai un video del tuo viso.
Alcuni consigli :
1. Scansionare il codice QR
- Da un computer: apri l'e-mail che hai ricevuto con il tuo codice QR personale. Utilizzando lo smartphone, apri l'applicazione Lidl ID Checker e scansiona il codice QR sullo schermo del computer.
- Da uno Smartphone: il modo più semplice è quello di cliccare direttamente sul link contenuto nell'e-mail ricevuta.
2. Scansionare il tuo documento d’identità
- Documenti d'identità in formato carta di credito: Questo tipo di documento d’identità deve essere scansionato con la fotocamera dello smartphone in formato orizzontale. Scansiona prima la pagina dove appare la tua foto e poi, se richiesto, scansiona il retro.
- Documenti d’identità in versione cartacea: Questo tipo di documento d’identità deve essere scansionato con la fotocamera dello smartphone in formato verticale. Scansiona prima la pagina con i tuoi dati personali e poi la pagina con la tua foto.
Attenzione ai riflessi dovuti alla luminosità.
3. Fai un video del tuo viso. È necessario muovere leggermente il viso durante la registrazione del filmato.
4. Altro: La procedura di identificazione deve essere eseguita dall'inizio alla fine senza interruzioni. Se la interrompi, dovrai ricominciare dall'inizio.
I seguenti documenti d’identità sono accettati dall’applicazione:
- Passaporto svizzero
- Carta d’identità svizzera
- Permessi di lavoro L, B, C, G
L'identificazione tramite l'applicazione sicura Lidl ID Checker è compatibile solo con i seguenti telefoni:
iPhone con iOS 11 o superiore: iPhone 6, iPhone 6+, iPhone 6S, iPhone 7, iPhone 7+, iPhone 8 e tutti i successivi iPhone.
Smartphone con i seguenti sistemi Android e caratteristiche della fotocamera:
- Marshmallow 6.0 - 6.0.1, Camera API livello 23.
- Nougat 7.0 - 7.1.1, Camera API livello 24-25
- Oreo 8.0 - 8.1, Camera API livello 26-27
- Pie 9, Camera API livello 28
Elenco non esaustivo dei più comuni smartphone con i sistemi Android sopra citati:
- Samsung Galaxy S8, S8+, S9, S9+, S10, S10+, Nota 8, Nota 9, S20, S20+ & S20 Ultra 5G
- Samsung J7 Pro
- Samsung A8 (2018)
- Huawei Nexus 6P,
- Huawei P20 Lite, P20, P20 Pro, P30 Lite, P30, P30 Pro
- Google Pixel C, Google Pixel 2 XL, Google Pixel 3
- One Plus 5T
Se il tuo telefono non è compatibile con l'applicazione di identificazione, puoi chiamare la nostra Hotline gratuita per eseguire l'identificazione in modo diverso.
Dopo aver effettuato il tuo ordine riceverai un'e-mail con il numero di tracking del tuo ordine. Normalmente l'ordine verrà evaso entro 72 ore. Una volta che l'ordine è stato elaborato con successo, riceverai ulteriori informazioni per tracciare la spedizione della tua scheda SIM.
"Il Mio Conto" è un servizio gratuito a cui puoi accedere online da qualsiasi browser. Ti permette di gestire il tuo abbonamento o Prepaid in qualsiasi momento.
Puoi inoltre:
- Visualizzare il tuo utilizzo e le fatture
- Ricaricare un credito prepagato
- Aggiungere e gestire le opzioni (solo per Smart Abo)
- Sbloccare il tuo telefono
- Gestire i dati del tuo profilo (indirizzo, indirizzo e-mail, lingua, sesso, metodo di fatturazione, fattura dettagliata)
- e molto altro ancora.
Accedi a "Il Mio Conto" > Registrazione e segui le istruzioni per creare un account per tutti i tuoi servizi Lidl Connect.
1. Apri il tuo browser web.
2. Vai a www.lidl-connect.ch/myaccount
3. Crea un collegamento "Il Mio Conto" sul tuo cellulare:
4. Android → Clicca sul menu del browser nell'angolo in alto a destra della barra dello schermo (tre punti verticali).
5. iPhone → Selezionare l'icona "Condividi" nella parte inferiore dello schermo.
6. Selezionare l'opzione "Aggiungi alla schermata iniziale".
7. Si apre una finestra di dialogo in cui è possibile rinominare l'icona. Confermare poi cliccando su "Aggiungi".
8. L'icona apparirà ora sulla schermata iniziale del telefono cellulare. La prima volta che si accede per la prima volta, dovrai inserire i dati di accesso, che verranno salvati nei cookie del browser".
Tutto ciò di cui hai bisogno è l'accesso WiFi e un telefono cellulare compatibile configurato per il Wifi-Calling. Non è necessaria nessuna applicazione speciale, né per te né per la persona che stai chiamando. Tutto il resto è qui.
Per le chiamate nazionali, il WiFi-Calling offre la migliore ricezione possibile anche in ambienti interni senza copertura mobile, grazie alla WLAN.
Per le chiamate e gli SMS all'estero è possibile evitare i costi di roaming con il WiFi-Calling: Le chiamate e gli SMS via WiFi-Calling vengono fatturati esattamente come in Svizzera. Puoi trovare tutti i dettagli qui.
Puoi:
- Impedire la sincronizzazione automatica delle applicazioni: Android: Impostazioni > Conti > Altro > Disattivare la sincronizzazione automatica. Apple: Preferenze > Generale > Aggiornamento in background.
- Limitare gli aggiornamenti del sistema operativo alla WLAN: Android: Impostazioni > Utilizzo dati > Altro > Limitare i dati in background. Apple: Preferenze > iTunes & App Store > e disabilita "Dati Mobile".
- Limitare gli aggiornamenti delle applicazioni alla WLAN: Android: Impostazioni > Utilizzo dati > Altro > Limitare i dati in background. Apple: Preferenze > iTunes & App Store > e disabilita "Dati Mobile".
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Contatta il servizio clienti al numero 0800 700 123. Nota che il cambio di un numero di cellulare comporta una tassa di CHF 99.95 per coprire le spese amministrative
Puoi gestire le opzioni su "Il Mio Conto" > Configurazione
O via SMS al numero 5155.
Vedi tutte le opzioni per Smart Abo /Smart Abo Unlimited Lidl Connect e la procedura qui.
Puoi disattivare temporaneamente la segreteria telefonica, ad esempio se viaggi all'estero e desideri evitare i costi di roaming, digitando il numero ##002# o ##004# sul cellulare e premendo il tasto di chiamata.
Durante questo periodo, le persone che ti chiamano non possono lasciare un messaggio. Tuttavia, sarai informato via SMS su chi o quale numero ti ha chiamato.
Per riattivare la segreteria telefonica, digita **004*086x # e premi il tasto di chiamata (x sta per il numero di cellulare). Un esempio: Se il tuo numero è 078 123 45 45 67, digita **004*086078781234567#).
In Svizzera:
- Con il tuo cellulare:
Chiama il tuo numero di cellulare e segui le istruzioni.
- Con un altro telefono:
1. Componi lo 086 seguito dal tuo numero di cellulare (ad es. 086 078 000 99 11)
2. Digita * durante il messaggio di benvenuto e ti verrà richiesta la tua password
3. Se non hai ancora impostato una password o se hai inserito la password sbagliata tre volte, riceverai una nuova password via SMS.
4. Seguire le istruzioni.
Dall'estero:
1. Digita il numero +4186 seguito dal tuo numero di cellulare (ad es. +4186 078 000 99 11)
2. Digita * durante il messaggio di benvenuto e ti verrà richiesta la tua password
3. Se non hai ancora impostato una password o se hai inserito la password sbagliata tre volte, riceverai una nuova password via SMS.
4. Segui le istruzioni.
Puoi scoprire come accedere alla tua segreteria telefonica su "Come posso ascoltare i messaggi della mia segreteria telefonica?
1. Digita 3 (menu configurazione)
2. Digita1 (Cambia password)
3. Segui le istruzioni.
La tua segreteria telefonica è preimpostata nel tuo profilo cliente. Tutto quello che devi fare è impostare un messaggio di benvenuto e una password chiamando il tuo numero e seguendo le istruzioni.
La tua segreteria telefonica funzionerà normalmente. Vedi la domanda "Come posso disattivare e riattivare la mia segreteria telefonica?"
Sì, puoi utilizzare la Visual Voicemail per il roaming. Nota che ci sono costi di roaming per l'utilizzo dei dati. Per tua informazione: 1 minuto corrisponde a circa 100 kB (10 minuti circa 1 MB).
Scarica il modulo "Trasferimento di un numero di cellulare" dalla pagina "Informazioni legali", compilalo insieme all'attuale proprietario e inviacelo tramite il nostro modulo con le copie dei documenti d'identità richiesti. I costi per il cambio di proprietà sono di CHF 49.95.
A partire dal 07.09.2020, l'accesso a Mio Conto è stato migliorato.
Ora bisogna effettuare il login con il proprio indirizzo e-mail (l'indirizzo e-mail utilizzato per creare il proprio conto personale).
Una e-mail è stata inviata al tuo indirizzo e-mail per convalidare il tuo nuovo conto.
Se hai già convalidato il tuo nuovo conto, puoi utilizzare la funzionalità di recupero password se hai dimenticato la tua password: https://support-lidl.salt.ch/recoveryPassword.
Se non hai convalidato il tuo nuovo conto, puoi provare a farlo cliccando sul link nell'e-mail (il link è disponibile solo per un tempo limitato) oppure puoi utilizzare la funzionalità di autoregistrazione: https://support-lidl.salt.ch/selfRegistration.
Ci sono due modi per creare il tuo conto personale:
- Cliccando sul link contenuto nell'e-mail che ti abbiamo inviato subito dopo l'ordine (devi prima confermare il tuo indirizzo e-mail), con l'oggetto "Crea il tuo conto personale Lidl Connect". Il link è valido per 48 ore, dopodiché bisognerà fare in un altro modo (vedi di seguito).
- Registrandosi da sé sulla pagina di autoregistrazione. Avrai bisogno del tuo contratto Lidl Connect (controlla le tue e-mail).
Puoi effettuare l'autoregistrazione anche dalla pagina di login:
Puoi semplicemente utilizzare la funzionalità di recupero password: https://support-lidl.salt.ch/recoveryPassword.
Accessibile anche dalla pagina di login:
Puoi cambiare la password nel tuo profilo (clicca sul tuo indirizzo e-mail nell'intestazione e poi su “Il mio profilo”) dopo aver effettuato l'accesso a Mio Conto.
Quindi clicca sull'icona "modifica" accanto a "password":
Se hai dimenticato la tua password e non riesci ad accedere, puoi impostare una nuova password con la funzione di reset password.
Puoi cambiare l’indirizzo e-mail andando su "Mio profilo" (clicca sul tuo indirizzo e-mail nell'intestazione e poi su “Il mio profilo”) dopo aver effettuato l'accesso a Mio Conto.
Quindi clicca sull'icona "modifica" accanto a "indirizzo e-mail del conto":
A seguito dell'aggiornamento di Mio Conto e dell'autenticazione al servizio, potresti incontrare qualche difficoltà ad accedere al tuo conto personale. Ecco alcuni consigli:
1. Controlla le tue e-mail (inclusa la cartella spam) per vedere se fosse prevista un'azione da parte tua per completare la migrazione.
2. Assicurati di utilizzare l'url corretto: https://www.lidl-connect.ch/it/myaccount
3. Verifica di aver effettuato l'accesso con il tuo indirizzo e-mail (quello registrato quando hai sottoscritto l'abbonamento Lidl Connect). I nomi utente usati in precedenza non sono più validi.
4. Effettua un reset della tua password per assicurarti di usare quella giusta.
5. Registrati di nuovo su Mio Conto tramite la pagina di autoregistrazione: https://support-lidl.salt.ch/selfRegistration.
6. Se ancora non riesci a effettuare il login, chiamaci al numero 0800 700 123.
Blocca la scheda SIM e ordina una nuova scheda SIM:
- Chiama il servizio clienti al numero 0800 700 123 o dall'estero al numero +41 78 700 00 23 (a pagamento) e richiedi il blocco della scheda SIM.
Importante: la scheda SIM può essere sbloccata solo dal servizio clienti. Solo il titolare del contratto ha il diritto di richiedere lo sblocco della scheda SIM.
Tieni d'occhio la tua bolletta: su "Il Mio Conto" > Utilizzo.
Dai un'occhiata alle nostre opzioni e alle offerte prepagate per essere sicuro di avere il piano giusto per le tue esigenze.
Controlla se il tuo telefono è compatibile con il Wifi-Calling.
Se hai Smart Abo Lidl Connect e hai esaurito i tuoi dati, verrai reindirizzato a un sito web. Qui potrai acquistare dati aggiuntivi validi 30 giorni dopo l'attivazione:
- 500 MB / 4.90 CHF
- 3 GB / 19.90 CHF
- 5 GB / 29.90 CHF"
Cerca il numero breve del servizio a valore aggiunto corrispondente sulla tua fattura dettagliata (Il Mio Conto > Fatture).
Utilizza le parole chiave predefinite fornite per disattivare il servizio o i servizi desiderati:
- Per bloccare l'accesso a tutti i servizi di contenuti per adulti tramite il tuo collegamento* (indipendentemente dal fornitore di servizi):
o BLOCK ADULT al 5155.
- Per bloccare l'accesso a tutti i servizi premium tramite il tuo collegamento* (indipendentemente dal tipo di servizio e dal provider):
o BLOCK ALL al 5155.
o Attenzione: non potrai più accedere ai servizi premium con il cellulare e non potrai più utilizzare il cellulare per il pagamento dei servizi (es. apparecchi Selecta , ticket parcheggio, ecc.).
* Blocca a livello di rete Lidl Connect.
No, puoi attivare le opzioni in qualsiasi momento (solo per Smart Abo). Basta accedere a Il Mio Conto> Configurazione o inviare un SMS al 5155:
- Talk Europe START TALKEULIDL
- Talk Far TRAVEL TALKTRAVELLIDL
- Talk World START TALKWORLDLIDL
- Talk Far START TALKFARLIDL
Oltre a prevenire il "Data Roaming", si consiglia in generale di disattivare i "Dati Mobili". Alcuni dispositivi Android sono inoltre dotati di un "Data Saver", che l'utente deve attivare. Al fine di prevenire ulteriori rischi, devono essere disattivate anche le seguenti funzioni:
- Supporto WLAN (iPhone)
- Download booster (Samsung).
Sì, in base alla tua destinazione, potrai acquistare un Add-On Talk per risparmiare:
- Talk Europe per coprire la zona EUROPE
- Talk Travel per coprire la zona TRAVEL
- Talk World per coprire la zona WORLD
- Talk Far per coprire la zona FAR
Tutte le informazioni sugli Add-On e sulle zone di roaming sono disponibili sulle schede informative:
- Smart Abo
- Smart Abo Unlimited
- Smart Abo Europe
- Smart Abo Prepaid
Wirf einen Blick auf unsere Optionen für Abos und Prepaid-Angebot, um sicherzugehen, dass Du den für Deine Bedürfnisse passenden Roaming-Tarif hast. Prüfe ausserdem, ob Dein Handy mit WiFi-Calling kompatibel ist, um Roaming-Gebühren ganz zu vermeiden.
Dai un'occhiata alle nostre opzioni di abbonamento e prepagate per assicurarti di avere la giusta tariffa di roaming per le tue esigenze. Controlla anche se il tuo telefono è compatibile con il Wifi-Calling per evitare del tutto le spese di roaming.
Una volta esaurito il tuo volume forfettario di dati, verrai reindirizzato a un sito web. Qui potrai acquistare ulteriori pacchetti di dati validi 30 giorni o 365 giorni (a seconda del pacchetto) dopo l'attivazione. Se non acquisti un pacchetto dati, non avrai più accesso ai dati mobili e non ti verranno addebitati costi.
Sulla rete di Lidl Connect, ricevere messaggi vocali e ascoltare la tua segreteria telefonica è gratis.
All'estero:
- La ricezione dei messaggi vocali viene addebitata due volte. Chiamate Roaming in entrata e in uscita.
- L'ascolto della segreteria telefonica viene addebitato come una chiamata in roaming in uscita.
Per evitare questi costi, ti consigliamo di disattivare la tua segreteria telefonica prima di partire. Vedi "Come faccio a disattivare e riattivare la mia segreteria telefonica?
Puoi trovare informazioni sulle opzioni e sui volumi di dati all'estero nella rubrica Roaming.
Apri la pagina www.lidl-connect.ch/costcontrol con Firefox o Safari sul tuo cellulare.
Con il browser mobile Opera non è possibile acquistare pacchetti di dati aggiuntivi (e solo limitatamente con Chrome)".
Il 10 del mese (data della fattura).
Riceverai automaticamente un'offerta con pacchetti di dati aggiuntivi con i quali potrai colmare il tempo fino ad allora
-Con il computer (o il telefono se è collegato a WiFi): Accedi a ""Il Mio Conto"" > Utilizzo> Surf
- Con il telefono cellulare sulla rete mobile (non in WiFi): Accedi a www.lidl-connect.ch/costcontrol
Le copie di documenti (escluse le fatture) costano CHF 9.95.
Le e-fatture e le fatture tramite e-mail sono gratuite.
Le Fatture cartacee mensili per posta costano:
- CHF 2.- al mese per i riepiloghi delle fatture
- CHF 5.- al mese per le fatture dettagliate
Costo di copie di fatture aggiuntive:
- CHF 4.95.- per l'invio tramite e-mail.
- CHF 9.95 per il recapito postale.
L'ordinazione di un estratto conto con i dettagli di fatture e di pagamenti (date, importi, modalità, ecc.) costa CHF 9.95.
*Questa tassa copre i costi amministrativi. Su Il Mio Conto > Fatture troverai gratuitamente tutti i dettagli delle fatture e dei pagamenti.
Se non paghi entro la data di scadenza:
- Dopo un certo periodo di tempo riceverai solleciti di pagamento. Ogni sollecito ti costa 30.-.
- Se ciò malgrado non viene ricevuto alcun pagamento, il tuo collegamento sarà bloccato ad un certo momento. Ciò ti costerà CHF 50.-.
- Ricordati che anche se il tuo collegamento è bloccato, riceverai comunque i solleciti di pagamento, che ti costeranno ulteriori CHF 30.-.
Il prezzo è di 49.- per ogni nuova scheda SIM.
Ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti: 0800 780 792. Sarai quindi informato su come procedere.
Come nuovo cliente Lidl Smart Abo, riceverai una nuova scheda SIM entro circa 3 giorni lavorativi dall'accettazione dell'ordine. Non puoi scegliere il tuo numero. I costi di attivazione sono di CHF 49.-.
È sufficiente compilare la sezione "Opzioni del numero di telefono" durante il tuo ordine oppure chiamarci gratuitamente al numero 0800 700 123.
Devi avere almeno 18 anni. Riceverai la scheda SIM per posta e dovrai presentare lo stesso documento d'identità del modulo d'ordine.
Smart Abo è disponibile online o per telefono al numero gratuito 0800 780 123.
Tutte le informazioni su Smart Abo sono disponibili all'indirizzo www.lidl-connect.ch/smart-abo
Tutte le informazioni su Smart Abo Unlimited sono disponibili all'indirizzo www.lidl-connect.ch/smart-abo-unlimited
Maggiori informazioni sulle tariffe Smart Abo sono disponibili qui.
Per ulteriori informazioni sulle opzioni di Smart Abo e sui pacchetti dati, vedi la seguente scheda informativa.
Per ulteriori informazioni sulle opzioni di Smart Abo Unlimited e sui pacchetti dati, vedi la seguente scheda informativa.
Per seguire il tuo utilizzo, è sufficiente accedere a www.lidl-connect.ch/costcontrol.
Puoi scegliere tra:
- Fattura via e-mail (gratuita)
- E-fattura
- Posta (con costi aggiuntivi per fattura cartacea e spese di spedizione)
- Su "Il Mio Conto" puoi visualizzare e pagare tutte le tue fatture
- Per modificare il tipo di consegna della fattura contattaci allo 0800 700 123.
Le E-fatture devono essere attivate tramite il tuo portale e-banking / e-finance.
Ci sono vari metodi di pagamento:
- Addebito diretto
- E-fattura
- Carta di credito
- E-banking
- Posta con polizza di versamento con numero di riferimento
- Salt Store
Ulteriori informazioni sono disponibili alla voce "Pagare la tua fattura".
Ulteriori informazioni sono disponibili alla voce "Pagare la tua fattura."
Quando effettui chiamate in roaming, sei connesso alla rete di uno degli operatori del paese nel quale ti trovi.
Per la fatturazione, gli operatori di alcuni paese sostituiscono talvolta certi numeri di destinazione con numeri generici.
Nella maggior parte dei casi, si tratta di chiamate a numeri di servizio, hotline, numeri di servizi a valore aggiunto, ecc. (France Telecom, ad esempio, sostituisce sistematicamente tutti i numeri brevi con il numero generico +333000 sulla fattura).
Può anche darsi che l'operatore non abbia semplicemente registrato il numero di destinazione e, per questo motivo, indichi un numero generico.
A volte, è possibile trovare il numero di destinazione reale su un sito di ricerca del paese interessato (ad es. Google.it,.fr,.es,.es, ecc.).
In generale, non si tratta quindi di un errore di fatturazione, ma di un problema di visualizzazione sulla fattura.
Quando viaggi all'estero, ulteriori costi di roaming potrebbero aggiungersi per un utilizzo non incluso nel tuo abbonamento. Ora puoi impostare i limiti di spesa per il roaming al fine di evitare qualsiasi addebito inaspettato. Le tue impostazioni di roaming possono essere modificate in qualsiasi momento su Mio Conto.
1. Nessuna brutta sorpresa! Monitora i tuoi costi di roaming in tempo reale
2. Imposta e modifica i tuoi limiti di spesa in qualsiasi momento
3. Gestisci i tuoi limiti di spesa in roamingin modo facile su Mio Conto
I limiti di roaming che imposti coprono tutti i costi relativi al tuo uso in roaming non incluso nel tuo abbonamento. Per ognuno di questi due limiti, puoi scegliere l'importo che non vuoi superare quando usi il tuo telefono all'estero oltre a quello incluso nel tuo abbonamento. Puoi cambiare questi limiti in qualsiasi momento.
I limiti di roaming che imposti coprono tutti i costi relativi al tuo uso in roaming non incluso nel tuo abbonamento.
Costi coperti:
Costi non coperti:
Gratuito:
Per impostare o modificare i tuoi limiti di spesa in roaming facilmente in qualsiasi momento, tutto quello che devi fare è accedere a Mio Conto.
1. Accedi alla pagina Mio Conto e vai alle impostazioni. Se non hai ancora un account, puoi iscriverti qui .
2. Nell'area di gestione dei costi di roaming, seleziona l'importo dei costi che non vuoi superare per le due categorie (Roaming Data & Roaming calls/SMS/MMS).
3. Puoi modificare questi limiti in qualsiasi momento e riceverai un SMS di conferma ogni volta che lo farai.
Quando raggiungi uno dei tuoi limiti di spesa in roaming, l'utilizzo del servizio in questione sarà bloccato. Riceverai una notifica via SMS che ti darà istruzioni su cosa fare, se vuoi continuare a usare il tuo telefono.
Se hai raggiunto il tuo limite di dati in roaming:
puoi andare su lidl-connect.ch/costcontrol (non tramite Wi-Fi) per acquistare pacchetti dati a prezzi interessanti. In alternativa, puoi andare su Mio Conto) per gestire il tuo limite.
Se hai raggiunto il tuo limite per chiamate in roaming/SMS/MMS: puoi andare su Mio Conto per gestire il tuo limite.
Il tuo utilizzo in roaming potrebbe essere bloccato prima che tu raggiunga il limite che hai impostato. Salt si riserva il diritto di applicare limiti di spesa più bassi per assicurare che la tua esposizione finanziaria sia limitata.
Puoi bloccare completamente l'utilizzo di roaming chiamando il nostro servizio clienti al numero 0800 700 123 (+41 78 700 00 23 all'estero, a pagamento). In questo caso non potrai utilizzare nessuno dei nostri servizi (dati, chiamate, SMS e voicemail) sulla rete mobile mentre sei all'estero.
Puoi anche mettere entrambi i tuoi limiti di spesa in roaming a CHF 0.- se vuoi usare solo i dati, le chiamate o gli SMS/MMS in roaming inclusi nel tuo abbonamento. Puoi sbloccare l'utilizzo del roaming o modificare i tuoi limiti di roaming in qualsiasi momento.
Le chiamate in roaming in entrata vengono addebitate al secondo invece che al minuto. Le chiamate in roaming in uscita sono addebitate nel seguente modo (invece che al minuto): i primi 30 secondi sono addebitati, poi la seguente durata è addebitata al secondo. Gli importi totali saranno arrotondati ai 10 centesimi successivi.
Puoi risparmiare attivando le opzioni in Mio Conto o andando su lidl-connect.ch/costcontrol (non tramite WiFi) per acquistare pacchetti a prezzi molto interessanti.
L'uso del tuo telefono mentre sei su un aereo, su una barca o in una zona satellitare è bloccato di default. Se hai bisogno di usare il tuo telefono, devi attivare un pacchetto (per chiamate, SMS o dati) in anticipo semplicemente visitando lidl-connect.ch/costcontrol e scegliendo il pacchetto che ti serve nella scheda Satellite. I pacchetti dati saranno disponibili dal 10.07.2021 e i pacchetti di chiamate e SMS saranno disponibili presto.
L'utilisation de ton téléphone est bloquée par défaut lorsque tu es à bord d'un avion, d'un bateau ou dans une zone satellite. Si tu as besoin d'utiliser ton téléphone, tu dois activer un paquet (pour les appels, SMS ou données) par avance en te rendant sur lidl-connect.ch/costcontrol et en sélectionnant le paquet dont tu as besoin dans l'onglet satellite. Les packs de données seront disponibles dès le 10.07.2021 et les packs d'appels et SMS seront disponible bientôt.
Puoi comprare la tua scheda SIM Smart Prepaid online su www.lidl-connect.ch o direttamente nella filiale Lidl Svizzera più vicina. Non puoi scegliere il tuo numero.
Se compri la scheda online, è sufficiente compilare la sezione "Opzioni del numero di telefono" durante il tuo ordine .
Se compri la scheda SIM Smart Prepaid nella tua filiale Lidl Suisse più vicina, dovrai in seguito procedere all'attivazione della tua scheda SIM qui. Compila la sezione "Opzioni del numero di telefono" durante la richiesta d'attivazione.
No, devi usare il tuo credito, altrimenti scadrà durante il trasferimento.
Devi avere almeno 16 anni. Riceverai la scheda SIM per posta e dovrai presentare lo stesso documento d'identità del modulo d'ordine.
Puoi acquistare la tua scheda SIM Smart Prepaid online su www.lidl-connect.ch. Riceverai la scheda SIM per posta e dovrai presentare lo stesso documento d'identità che hai usato nel modulo.Puoi anche acquistare la tua scheda SIM Smart Prepaid direttamente nella tua filiale Lidl Svizzera più vicina. In questo caso, bisognerà in seguito procedere all'attivazione della tua scheda SIM. Recati semplicemente qui.
Per attivare la tua scheda SIM Smart Prepaid acquistata in una delle filiali di Lidl Svizzera, recati semplicemente su www.lidl-connect.ch/it/activation e compila il modulo di attivazione. Riceverai un link per e-mail per procedere alla tua identificazione tramite un'applicazione sicura. Dopo la convalida della tua identificazione, la tua scheda SIM verrà attivata e riceverai un e-mail di conferma.
Puoi in seguito inserire la scheda SIM nel tuo telefono e via!
Tutte le informazioni su Smart Prepaid sono disponibili all'indirizzo www.lidl-connect.ch/smart-prepaid
Maggiori informazioni sulle tariffe Smart Prepaid sono disponibili qui.
Per ulteriori informazioni sulle opzioni di Smart Prepaid e sui pacchetti dati, vedi la seguente scheda informativa.
Per seguire il tuo utilizzo, è sufficiente accedere a www.lidl-connect.ch/costcontrol.
Digita semplicemente #121# per controllare il tuo saldo.
Puoi ricaricare con carta di credito, Postfinance o Twint su www.lidl-connect.ch/myaccount o con carta di credito chiamando il numero 0800 700 123. Se sei all'estero, puoi sempre ricaricare online o chiamando il numero +41 78 700 0023.
Puoi acquistare ugualmente dei vouchers di ricarica presso tutte le filiali Lidl Svizzera.
Il conto Prepaid viene automaticamente cancellato dopo 435 giorni di inattività.
Per evitare la cancellazione, puoi ricaricare il tuo conto. Ogni evento fatturabile (chiamate, SMS, trasferimento dati) reimposterà il limite di tempo a 435 giorni.
Puoi passare da Smart Prepaid a Smart Abo in qualsiasi momento.
Chiama semplicemente il numero gratuito 0800 700 123. Non ci sono costi di attivazione.
Nota che i tuoi dispositivi mobile consumano dati anche se non utilizzi attivamente Internet.
Per evitare ciò, ti raccomandiamo di adottare le seguenti misure:
- Disattiva i dati mobile e attivali solo se desideri navigare su Internet.
OPPURE
Attiva un pacchetto dati Prepaid. (Non appena il volume di dati è esaurito, l'accesso a Internet viene bloccato e non vi sono costi aggiuntivi").
Puoi richiedere i tuoi dati di utilizzo degli ultimi 30 giorni per chiamate in uscita, SMS e MMS (l'utilizzo dei dati Internet non è disponibile) chiamando il nostro servizio clienti al numero 0800 700 123.
Se hai bisogno di queste informazioni regolarmente o per più di un mese, ti consigliamo di selezionare Lidl Connect Smart Abo per potervi accedere in qualsiasi momento